

Una realtà rivoluzionaria.

Rete Volta è da intendersi come lo spartiacque decisivo per la politica giovanile della nostra città . Il progetto Avanguardia ha come sua naturalissima prosecuzione il conglomerarsi di una forza studentesca autentica, giovane, che possa puntare alla costruzione pratica del cambiamento, giorno per giorno.
Siamo stanchi degli immobilismi delle istituzioni.
L’obiettivo primario è riappropriarsi di quella forza che gli studenti devono per definizione avere, ma per farlo occorre essere tanti, tantissimi.

Una rete studentesca permette un’organizzazione popolare che presenta delle straordinarie possibilità . Immaginate, tutti gli studenti di Benevento uniti, a testa alta, pronti a difendere le priorità inderogabili di una generazione che ha molto, molto da dire.
Sembra un sogno, ma è solo nella nostra volontà , nelle nostre mani la completa realizzazione di ciò.
E questa unione non la si realizza con la verticalità , non con slogan politici, non con ideologie partitiche, bensì con la più potente arma del cittadino: il voto.
E anche nelle scuole, una rappresentanza che faccia gli interessi della propria collettività non è un diritto, ma un dovere.
È per questo che Rete Volta nasce come una squadra: ragazze e ragazzi che hanno a cuore tali idee e sono pronti a lavorare, insieme, per rendere Benevento un ambiente realmente vivo, dal punto di vista sì politico, dove politica significa semplicemente “cura della città ”, ma anche e soprattutto da quello sociale, relazionale, culturale.


Insomma, una rivoluzione giovanile che metta al centro la vitalità , l’azione umana, la collaborazione culturale e l’organizzazione di grandi eventi per una grande comunità .