

Quest’anno al Guacci sarà diverso da tutti gli altri.
Noi studenti pagheremo il salato conto di negligenti azioni politiche da vent'anni a questa parte, le quali non hanno salvaguardato in primis l'edilizia scolastica nella nostra città.
Tuttavia, non tutti i cambiamenti portano necessariamente disagio, anzi! Si può approfittare di quest'aria di novità per integrare a scuola tante alternative per salvaguardare il benessere di noi popolazione studentesca.
Essendo la rappresentanza l’unico strumento per far ascoltare il volere di noi ragazzi, il concetto fondamentale del nostro progetto è altrettanto semplice: impegno. In una duplice direzione, da un lato realizzare una collettività unica tra centrale e succursale, e allo stesso tempo collegare il Guacci a tutte le altre scuole di Benevento, attraverso eventi, incontri, tornei sportivi, musica.
Socializzazione e unità tra studenti vanno di pari passo, in una società che esalta, purtroppo, l'individualismo a unica e sola virtù. Dimostreremo che è possibile realizzare un nuovo modello di scuola, e per farlo abbiamo bisogno di voi. Della vostra partecipazione e della vostra fiducia.